Basic ®

Polvere igienizzante sanificante

Igiene di qualità documentata
La polvere, scientificamente formulata, è sicura e facile da usare ed è stata studiata per migliorare l’ambiente dove vivono gli animali, disseccando e contrastando agenti patogeni. La polvere igienizzante Basic® riduce l’umidità e i gas potenzialmente nocivi come l’ammoniaca.
Se usata regolarmente, la polvere igienizzante Basic® previene le malattie e assicura un ambiente migliore per animali più sani.

La polvere igienizzante Basic® si compone di materiali attentamente selezionati, tra cui minerali, componenti vegetali e sostante attive disinfettanti. Basic® viene utilizzata per migliorare le condizioni sanitarie per ogni tipo di animale e in ogni tipo di sistema di alloggio. Basic® può essere applicata manualmente, con macchinari o può essere mescolata con altro materiale da lettiera prima dell’applicazione.

Aree di applicazione:
La polvere igienizzante Basic® è usata per ogni tipo di animale e sistema di alloggio per disseccare, limitare il rischio di infezione e migliorare il benessere degli animali.

  • Esclusiva

Perché sceglierlo:

Alta qualità a un prezzo ridotto

Risana le condizioni che favoriscono la proliferazione delle mosche

Reprime lo sviluppo dei microrganismi

Riduce l'odore di ammoniaca

Indicato per tutti i tipi di animali ed i vari sistemi di alloggio

Modalità d'uso:

Cospargere la polvere Basic in uno strato omogeneo nelle aree che si intende sanificare, quando necessario (al parto, per la durata del sottoscrofa, in presenza di diarrea ecc..).

DOSI / CONSERVAZIONE
Dosaggio: 50-100 g (una manciata) per m2
Lettiera spessorata: 150 g per m2
Box/gabbie senza lettiera: 50 g per m2

 

Composizione:

mix di minerali selezionati, parti vegetali e ingredienti attivi sanificanti (Tosicloramide)

Gram positivi e Gram negativi

Rappresentano i due principali gruppi in cui sono classificati i batteri. La distinzione dipende dalla diversa colorazione assunta utilizzando la tecnica messa a punto dal batteriologo danese Hans Christian Gram nel 1884. La colorazione di Gram è una colorazione differenziale in conseguenza della quale al microscopio ottico i Gram positivi appaiono di colore blu/viola i Gram negativi di colore rosa. Alla base della diversa colorazione assunta dai batteri Gram positivi e Gram negativi vi sono una struttura e una composizione diverse della parte cellulare. La disinfezione di base a secco è stata effettuata attraverso una profonda documentazione relativa a diversi microrganismi nocivi e si è dimostrata efficace contro i batteri gram-positivi e gram-negativi, nonché contro i funghi. La polvere igienizzante Basic® grazie alla sua composizione di minerali, componenti  vegetali e sostanze attive disinfettanti previene malattie ed è dotata di un’elevata azione disinfettante come dimostrato dal certificato di analisi.