Lab Week

Lab Week è un prodotto detergente per il trattamento in fase acida dell'impianto di mungitura meccanica. E' specifico per la rimozione della pietra del latte negli impianti di mungitura. Lab Week è un prodotto liquido costituito da una miscela di acidi inorganici ad alto potere disincrostante; l'assoluta mancanza di schiuma ne fa un prodotto specifico per i trattamenti a ricircolo. Lab Week per la sua originale composizione, aggredisce efficacemente qualsiasi tipo di contaminazione inorganica.

Risciacquo acido contro la contaminazione inorganica (pietra da latte) e sali di durezza dell'acqua per attrezzature e serbatoi di mungitura. L'assoluta mancanza di schiuma lo rende adatto ai sistemi di ricircolo. Non ha un effetto corrosivo su acciaio, gomma, plastica o vetro.

Perché sceglierlo:

Rimozione pietra del latte

Elevato potere dsincrostante

Non corrosivo sulle strutture

Modalità d'uso:

Risciacquare l'impianto con acqua fredda. Lavare a riciclo con una soluzione di 5-40g (in base alle relative esigenze) di Lab Week per litro d'acqua. Scaricare la soluzione dopo 15 minuti e risciacquare con acqua potabile.

Composizione:

Acido nitrico, acido fosforico.

I sedimenti inorganici

Sono chiamati sedimenti inorganici i depositi di minerali come il ferro, il calcio o il magnesio dell’acqua, del latte. Sulle superfici dei componenti dell’impianto di mungitura con il passare del tempo si accumulano e diventano facilmente visibili. Il termine utilizzato per identificare detti sedimenti è “pietra del latte” mentre con il termine “calcare” generalmente ci si riferisce ai depositi minerali dell’acqua. Entrambi i tipi di sedimento sono nutrimento per la crescita dei batteri. Gli agenti chelanti interagiscono con i sali minerali di calcio e magnesio e aiutano a prevenire la precipitazione dei sedimenti inorganici. La pulizia e disinfezione dell’impianto di mungitura è l’operazione più importante che serve per eliminare completamente ogni traccia di sporco o residuo di latte all’interno dei componenti. LAB WEEK è un detergente acido utilizzato nella procedura disincrostante per eliminare qualsiasi tipo di contaminazione inorganica.